Close

Perchè realizzare un nuovo sito se già ne ho uno?

Esattamente come avviene per il mondo della tecnologia e dell’informatica, anche il mondo di Internet è in continua evoluzione e cambiamento, e ciò che anche pochi anni fa era all’avanguardia, oggi è ormai obsoleto.

Sulla rete si trovano molti siti web dalla grafica datata, magari realizzati con tecnologie in auge anni fa (ad esempio Flash), realizzati secondo vecchi standard che ora sono cambiati, o altro ancora, ottimizzati per risoluzioni schermo ormai sorpassate. A riguardo c’è anche da considerare il problema della visualizzazione sui dispositivi mobili, sempre più usati, sui quali molti di questi vecchi siti non sono visualizzati correttamente, rendendo impossibile la navigazione.

Oppure esistono i siti statici, che non permettono all’utente di poter aggiornare i contenuti e di conseguenza le informazioni che contengono, e che quindi non sono più di alcuna utilità ai visitatori. Basti pensare ai siti che riportano nella sezione “News” eventi di parecchio tempo fa. Inoltre ci sono siti dall’aspetto anonimo, realizzati con servizi che propongono layout standard e poco personalizzabili, uguali in tutto e per tutto, se non per i testi e le foto, ad altri siti web.

Tutti questi aspetti contribuiscono a dare un’immagine negativa e trascurata all’azienda: danno l’impressione di rappresentare una realtà poco dinamica, che non si rinnova nei servizi o prodotti che offre, non favoriscono a dare un’identità visiva forte ed attrattiva, e ciò non aiuta certamente a trovare nuovi clienti.

Per tutti questi motivi, o anche solo semplicemente perché si desidera cambiarlo, è importante rinnovare il proprio sito web.

Related Posts