» » » Perché avere un sito web?

Perché avere un sito web?

pubblicato in: Siti web | 0
Condividi su:
L’utilizzo di Internet, anche considerando l’espansione di dispositivi mobili, è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni e farà sempre più parte della nostra realtà quotidiana; per qualsiasi azienda o attività avere un sito Internet valido e professionale può fare la differenza.

Sempre più persone, in cerca di un determinato servizio o prodotto, effettuano una ricerca mirata su Internet per reperire informazioni o prezzi e solo successivamente scelgono se effettuare l’acquisto e da chi. Seguendo questa logica, si capisce quindi come sia deleterio non essere presenti su Internet: significa infatti perdere possibili clienti che stanno cercando proprio quello che potreste offrire voi.

In questo difficile momento, investire nella realizzazione o nell’aggiornamento di un sito web non è da intendersi come una spesa futile, ma come un valido investimento che potrebbe portarvi nuova clientela.

Altro punto fondamentale è che a differenza di altri canali pubblicitari tradizionali (come televisione, editoria, cartelloni pubblicitari, stand in centri commerciali o su suolo pubblico ecc…), l’investimento economico è assai meno oneroso e potenzialmente si può arrivare a chiunque abbia una connessione Internet.

Avere un sito web costruito secondo i concetti di accessibilità ed usabilità, ricco di informazioni e contenuti utili sulla vostra attività è un elemento importante ma non basta; è altrettanto fondamentale che abbia un aspetto grafico gradevole e personalizzato, fortemente identificativo dell’attività che sta presentando e un valido posizionamento nei motori di ricerca.